Pratiche commerciali sleali tramite aumento telefonico

Autorità olandese per i consumatori e i mercati

Le pratiche commerciali sleali attraverso le vendite telefoniche sono segnalate più spesso. Questa è la conclusione dell'Autorità olandese per i consumatori e i mercati, l'autorità di vigilanza indipendente che si batte per i consumatori e le imprese. Le persone vengono sempre più contattate telefonicamente con le cosiddette offerte per campagne di sconto, vacanze e concorsi. Molto spesso, queste offerte sono formulate in modo poco chiaro, in modo che i clienti alla fine debbano fare più di quanto si aspettino. Questo contatto telefonico è spesso seguito da pratiche aggressive di riscossione dei pagamenti. Inoltre, le persone che hanno solo accettato di ricevere informazioni sono anche costrette a pagare. L'Autorità olandese per i consumatori e i mercati consiglia alle persone contattate telefonicamente con tali offerte di terminare la chiamata, di rifiutare l'offerta e di non pagare in alcun modo il conto.

Leggi di più:

Impostazioni privacy
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza mentre utilizzi il nostro sito web. Se stai utilizzando i nostri Servizi tramite un browser, puoi limitare, bloccare o rimuovere i cookie attraverso le impostazioni del tuo browser web. Usiamo anche contenuti e script di terze parti che potrebbero utilizzare le tecnologie di tracciamento. È possibile fornire in modo selettivo il proprio consenso di seguito per consentire tali incorporamenti di terze parti. Per informazioni complete sui cookie che utilizziamo, i dati che raccogliamo e su come li elaboriamo, si prega di consultare il nostro Informativa Privacy
Law & More B.V.