Procedura di reclamo dell'ufficio

Law & More valorizza la soddisfazione dei nostri clienti. La nostra azienda farà il possibile per essere al vostro servizio. Tuttavia può succedere che non sei soddisfatto di un certo aspetto dei nostri servizi. Di seguito troverai le azioni che puoi intraprendere in tali circostanze.

Nel caso in cui non si sia soddisfatti della creazione e dell'attuazione di un accordo di cessione, della qualità dei nostri servizi o dell'importo della nostra fattura, si richiede di presentare le proprie obiezioni prima al proprio avvocato. Puoi anche contattare Mr. TGLM Meevis della nostra azienda. La nostra azienda gestirà il reclamo secondo una procedura descritta nella nostra procedura di reclamo in ufficio.

In consultazione con voi troveremo una soluzione al problema sollevato il più rapidamente possibile. Confermeremo sempre tale soluzione per iscritto. Puoi aspettarti di ricevere la nostra reazione al tuo reclamo per iscritto entro 4 settimane. Nel caso in cui dovessimo deviare da questo termine, ti informeremo in tempo e menzioneremo il motivo della deviazione e il termine entro il quale potresti aspettarti una reazione da parte nostra.

Articolo 1 Definizioni

In questa procedura di reclamo i termini indicati di seguito hanno i seguenti significati:

denuncia: qualsiasi espressione scritta di insoddisfazione da o per conto di un cliente nei confronti dell'avvocato o della persona o delle persone che lavorano sotto la propria responsabilità in merito alla conclusione o esecuzione di un impegno del cliente per servizi professionali (sovradimensionato), la qualità di tali servizi forniti o l'importo fatturato per tali servizi, escluso tuttavia un reclamo ai sensi del paragrafo 4 della legge olandese sulla professione di avvocato (dell'Advocatenwet);

querelante: un cliente o un suo rappresentante, che presenta un reclamo;

responsabile dei reclami: l'avvocato incaricato di gestire il reclamo, inizialmente sig. TGLM Meevis.

Articolo 2 Ambito di applicazione

2.1 La presente procedura di reclamo si applica a tutti gli incarichi per servizi professionali resi da Law & More BV ai suoi clienti.

2.2 È responsabilità di ogni avvocato di Law & More BV gestisce tutti i reclami in conformità con questa procedura di reclamo.

Articolo 3 Obiettivi

L'obiettivo di questa procedura di reclamo è:

  • stabilire una procedura in base alla quale i reclami dei clienti possano essere risolti in modo orientato alla soluzione e entro un termine ragionevole;
  • stabilire una procedura per stabilire le cause di un reclamo del cliente;
  • mantenere e migliorare le relazioni esistenti con i clienti gestendo i reclami in modo adeguato;
  • promuovere la risposta a qualsiasi reclamo in modo focalizzato sul cliente;
  • migliorare la qualità dei servizi risolvendo e analizzando i reclami.

Articolo 4 Informazioni sull'avvio dei servizi

4.1 Questa procedura di reclamo è stata resa pubblica. In ogni lettera di incarico con un cliente, il cliente deve essere informato che esiste una procedura di reclamo e che questa procedura si applicherà ai servizi forniti.

4.2 Le condizioni standard di ingaggio (Termini e Condizioni) che si applicano a qualsiasi coinvolgimento del cliente (anche in virtù di una lettera di impegno con un cliente) identificherà la parte o l'organismo indipendente a cui / che un reclamo che non è stato risolto in conformità con la presente procedura di reclamo può essere presentato al fine di ottenere una decisione vincolante.

4.3 Reclami ai sensi dell'articolo 1 della presente procedura di reclamo che non sono stati risolti dopo essere stati gestiti in conformità con la presente procedura di reclamo possono essere sottoposti all'Avvocatura del comitato per le controversie (Geschillencommissie Advocatuur).

Articolo 5 Procedura di reclamo interno

5.1 Se un cliente si avvicina all'ufficio con un reclamo in merito alle istruzioni fornite Law & More BV., Il reclamo deve essere inoltrato al responsabile dei reclami.

5.2 L'addetto ai reclami informerà la persona contro la quale è stata presentata la denuncia in merito alla presentazione della denuncia e darà al denunciante e alla persona contro la quale è stata presentata la denuncia l'opportunità di spiegare la denuncia.

5.3 La persona contro la quale è stato presentato il reclamo deve cercare di risolvere il problema insieme al cliente interessato, indipendentemente dall'intervento del responsabile del reclamo.

5.4 L'addetto ai reclami deve risolvere un reclamo entro quattro settimane dal ricevimento del reclamo o deve informare il denunciante, indicando i motivi, di qualsiasi deviazione di questo termine, indicando il termine entro il quale deve essere espresso un parere sul reclamo.

5.5 L'addetto ai reclami informa il denunciante e la persona contro la quale è stato presentato il reclamo per iscritto in merito all'opinione sul merito del reclamo, con o meno raccomandazioni.

5.6 Se il reclamo è stato gestito in modo soddisfacente, il denunciante, l'ufficiale del reclamo e la persona contro la quale è stato presentato il reclamo firmeranno l'opinione nel merito del reclamo.

Articolo 6 Riservatezza e gestione gratuita dei reclami

6.1 L'addetto ai reclami e la persona contro la quale è stato presentato il reclamo devono osservare la riservatezza in merito alla gestione del reclamo.

6.2 Il denunciante non deve alcun indennizzo per i costi di gestione del reclamo.

Articolo 7 Responsabilità

7.1 Il responsabile dei reclami è responsabile della gestione tempestiva del reclamo.

7.2 La persona contro la quale è stato presentato il reclamo deve tenere informato l'addetto ai reclami in merito a qualsiasi contatto con il denunciante e qualsiasi soluzione praticabile.

7.3 Il responsabile del reclamo deve informare il denunciante sulla gestione del reclamo.

7.4 Il funzionario addetto al reclamo garantisce che sia conservato un fascicolo sul reclamo.

Articolo 8 Registrazione del reclamo

8.1 Il responsabile dei reclami deve registrare il reclamo, identificando l'argomento del reclamo.

8.2 Un reclamo può essere suddiviso in argomenti separati.

8.3 Il responsabile dei reclami dovrà riferire periodicamente sulla gestione di eventuali reclami e formulare raccomandazioni al fine di prevenire l'insorgere di nuovi reclami e migliorare le procedure.

8.4 Eventuali rapporti e raccomandazioni devono essere discussi e sottoposti al processo decisionale almeno una volta all'anno.